Componenti: Paolo Antonelli: voce, chitarre e programmazioni Marco Ostellino: percussioni Stefano Bisio: dj set
Provenienza: Torino
Biografia:
Paolo Antonelli propone un percorso musicale che ha come punto di partenza la passione per il reggae di matrice latina e la canzone d'autore italiana più contaminata. L’originale proposta, nata nel 2001, fonde le calde sonorità degli strumenti acustici e i campionamenti drum n’bass più in voga.
2001 Il progetto comincia l’attività live partecipando a rassegne estive e concerti nei locali. Tra gli altri: "Il Maltese" Music Club - Asti, "Babila"-Torino, "TNT Fest" – Lombardore (TO).
2002 la band si esibisce sul prestigioso palco di “Colonia Sonora” insieme ad altre realtà emergenti (tra le altre: Giorgio Licalzi, General Elektrik, Tiziano Lamberti, Wah Companion e Plastik Flowers) e vince il concorso nazionale “Alterazioni Sonore”. Il brano “In fuga” è stato selezionato dalla redazione di TorinoSette e RADAR - Metropolis, ed è incluso nella compilation prodotta in 2.000 copie “Anteprima Colonia Sonora 2002” che annualmente raccoglie il meglio delle nuove tendenze musicali giovanili Il brano “Solo un minuto” è stato selezionato dalla redazione di “Alterazioni Sonore”, casa discografica di Arezzo, ed è incluso nell’omonima compilation edita nel 2002 e distribuita a 1.000 addetti ai lavori.
2003 la band ultima le registrazioni di un promo-cd e si guadagna l’accesso alle fasi finali dei concorsi nazionali “Emergenza Rock” (TORINO), “I-TIM Tour” (CAGLIARI), “Aritmia Mediterranea” (BARI). Partecipa alla “Acoustic Night” di Hiroshima Mon Amour, selezione dei migliori gruppi emergenti esibitisi nel locale torinese durante l’inverno.
Produzioni
all'attivo: 2003: Pablo e il Mare - cd autoprodotto - 5 brani 2002: compilation “ANTEPRIMA COLONIA SONORA 2002” 2002: compilation “ALTERAZIONI SONORE VOL. II”
|