Testo:
Ciao ragazzi. Sono uno degli sviluppatori di bongo. Sono molto indeciso, in effetti, su cosa scrivere su questo posti. Bongo E' (e sottolineo il maiuscolo presente) un progetto che ha dato molte soddisfazioni e sono convinto ne possa dare ancora molte altre.
Purtroppo nell'ultimo anno tutti i fondatori si sono trovati impegnati per impegni personali (lavoro/miliatre/servizio civile/matrimonio etc etc.) Questa è la ragione del distacco che attualemente sta vivendo la città.
Tempo fa cercammo collaborazioni per la gestione/manutenzione del sito, consci di non poter più fare affidamento solo sul nostro sforzo personale. La risposta fu tiepida, nonostante i cittadini fossero molti... ma pochi in grado di gestire la cosa.
Bongo è sviluppato in casa, richiede molti aggiornamenti software e molta presenza per l'aggiornamento dei contenuti... e oltretutto richiederebbe una revisione del "pensiero" che dovrebbe far girare la città (così come è successo altre volte dalla nascita).
Ora tutto questo richiede uno sforzo molto grande... sia in termini di tempo, sia in termini di sghei (danari, per intenderci).
Altre volte le rivoluzioni (le vedete nel museo) sono state gestite in modo quasi indolore, mantenendo i db che reggono le sorti della città, ma forse ora questo non è più possibile, bisognerebbe passare a qualche cosa di più drastico.
Come è chiaro a tutti bongo non ha mai reso una lira (non c'è un solo banner pubblicitario) e anzi ha sempre rappresentato solo un costo (e nemmeno da poco, ad esempio il NSF).
Questo è quello che ci frena.
Siete sicuri che ci sia tra di voi chi voglia impegnarsi a fondo per mandare avanti il sito? e come?
Risposta: 'Grazie'
di Mika Male
del 22/01/2005 20:30:27
Testo:
Sono contento che finalmente qualcuno abbia risposto. Come hai letto dall' ultima discussione c'era qualcuno che sembrava intenzionato alla cosa. Bisognerebbe attendere una loro risposta. Cmq, non potrebbe essere un'idea quella di creare un nuovo sito con qualche banner e abbandonare questo?