Testo:
Cosa ne dite di postare in un thread apposta i commenti sulla FBL? Cose che funzionano, cose che non funzionano, cose che piacciono o cose che si potrebbero aggiungere.
Insomma suggerimenti vari per la prossima edizione.
Per questa era in programma di aggiungere i ricorsi al T.A.R. L'ipotesi non è ancora tramontata del tutto, ma ci sono problemi nell'attuarla come vorremmo.
Insomma che idee ci sono in giro?
Risposta: 'bo'
di Vale Frike
del 06/11/2003 17:03:58
Testo:
non è giusto che dopare 1 giocatore sia molto riskioso. deve essere una scelta divertente e deve incentivare per farlo ma e troppa severa la conseguenza. è impossibile che sono a -1300 di debito. fate bene i calcoli. il bonus imprenditoria mi sembra un po complesso. la lista degli arbitri dovrebbe essere + corta e condannare ki paga l'arbitro e nn incentivarlo a fare. infine è troppo lunga anche la lista delle cose x l'oracolo.ora devo scappare sn di fretta
Risposta: '..'
di Mad Max
del 06/11/2003 21:18:39
Testo:
..concordo le tesi di Vale.. troppi arbitri e doni all'oracolo.. Metterei qualche legge sugli xtracomunitari, tipo un limite numerico..
Risposta: 'ehm'
di raul mitrokin
del 07/11/2003 12:21:18
Testo:
Beh, io non sono molto d'accordo. Il doping non è molto rischioso, è rischioso come nella realtà. Mi spiego. Il numero di estratti per l'antidoping segue la stessa proporzione della realtà... ed è ugualmente rischioso. Abbiamo ipotizzato che perdere un giocatore per 2 anni (come caccia o sacchetti del piacenza... ora vedremo cosa capiterà a kallon o gheddafi) potesse essere simboleggiato da un bel -10. L'obiettivo non è che i giocatori vincano perchè dopano le squadre ma perchè scelgono i giocatori giusti. Poi nella FBL come nel calcio la fortuna aiuta... gli audaci. Se uno dopa 15 giocatori e non ne viene beccato uno saremmo davanti ad un exploit incredibile.
Caro Vale Frike, il tuo -1300 non deriva dal doping, bensì da una selezione della squadra troppo dispendiosa. Hai notato quanto vincono i presidenti che raggiungono le parti alte della classifica? circa 400FDD. Se tu spendi questa cifra (e io questo non lo so...) diventa comunque una giornata fallimentare perchè anche se dovessi arrivare tra i primi avresti giusto recuperato i soldi spesi. Io personalmente faccio la spesa con una cifra compresa tra i 140 e i 220 FDD. Se non faccio malissimo recupero i miei soldi, se va bene sono a cavallo e posso godermi un bel gruzzolo.
Per quanto riguarda il bonus di imprenditorialità è vero che è un meccanismo complesso... mi viene in mente quando hanno fatto l'intervista a catersport a marco su radiorai... un disastro! l'hanno ricoperto d'insulti perchè era troppo complessa. In realtà la filosofia è sempliece. Meno spendi più guadagni in imprenditorialità. Capisci che fare una squadra da 60-70 punti non è impossibile nemmeno con le seconde linee. Scelte oculate in difesa, ricerca di un portiere di riserva titolare nella giornale (ad esempio zotti della roma questo fine settimana sarà in campo... bella dritta, vero?), puntare sugli uomini giusti in attacco (non ho mai schierato vieri o adriano, tanto per essere chiari, troppo cari!). Insomma bisogna trasformarsi un pochino in allenatori di provincia, senza troppi eccessi ma con qualche ciliegina.
Per quanto riguarda gli arbitri... beh, ridurre il numero degli arbitri vuol dire rendere più facile beccare quello giusto e quindi non è il sistema per incentivarne l'utilizzo... e comunque c'è la spada di damocle anche su chi azzecca quello giusto. Se dai pochi soldi potresi addirittura perdere i punti, pur avendo azzeccato l'arbitro.
Al limite sono d'accordo sull'oracolo, anche se come per l'arbitro l'idea era quella di rendere non facile avere punti in più...
Extracomunitari... beh, non c'è più nemmeno in A... o si? aspetto repliche! Raul
Risposta: 'zzo...'
di raul mitrokin
del 07/11/2003 12:23:56
Testo:
prolisso, scusate!
di Vale Frike
del 07/11/2003 15:05:39
Testo:
cmq penso vivamente ke dopare e corrompere l'arbitro dovrebbero avere una sanzione uguale.e no 1 si e 1 no
di Vale Frike
del 07/11/2003 15:07:20
Testo:
poi concordo con MM sul limite degli extracomunitari, sarebbe 1 bella cosa
di Mad Max
del 07/11/2003 22:08:21
Testo:
..Zotti in campo nel derby..?..non credo, sarebbe un suicidio romano.. Il doping è strano..una volta ho dopato tutti e 15 i giocatori per provare..e nessuno è stato estratto.. da quella giornata ne dopo in media 4, di cui 3 sono sempre estratti.. mah..
Risposta: '.'
di Franca Bo
del 08/11/2003 15:13:04
Testo:
beh, bella fortuna a non essere beccato con 15 dopati!
Risposta: '...'
di Sasuke Oirelav
del 10/11/2003 12:39:50
Testo:
sono d'accordo un pò con tutti...
di Mad Max
del 10/11/2003 12:53:16
Testo:
..si, quella giornata mi è andata bene..ma tutte le altre no.. poi non parliamo degli espulsi e ammoniti.. ieri per esempio D'Anna e Semioli..